fbpx
Twitter response:

Abbigliamento per Medjugorje

Abbigliamento per Medjugorje

Ecco l’abbigliamento per Medjugorje

La prima cosa che ci viene da pensare è che l’abbigliamento per Medjugorje dovrebbe essere austero e molto semplice anche d’estate. Questo è importante in quanto entrare, visitare e camminare per i luoghi di fede indica dover avere un certo rispetto sia per l’ambiente che per gli altri fedeli.

In base al periodo dell’anno in cui deciderai di partire, ci sono dei suggerimenti da non sottovalutare e dei fattori climatici da tenere bene a mente. La prima cosa da sapere è che le temperature stagionali sono molto simili alle nostre in Italia, ma il clima non è proprio lo stesso, la Bosnia ed Erzegovina ha un clima mediterraneo e, in base alle aree che visitiamo e al mese dell’anno, ci sono dei capi di abbigliamento e degli accessori che non possono mancare.

Il periodo migliore per andare in questo luogo sacro è quello primaverile, principalmente maggio e giugno, e la fine dell’estate, più precisamente a settembre. In questi mesi, le temperature sono piacevoli e le piogge sono meno frequenti rispetto all’inverno. D’altra parte, l’estate è piuttosto calda e, anche se l’aria non è molto afosa, alcune persone potrebbero non trovarsi bene a camminare per le strade molte ore sotto il sole.

Se deciderai di partire a maggio, giugno o settembre, l’abbigliamento per Medjugorje dovrebbe essere comodo, leggero e, soprattutto, a strati. Lo stesso vale per i mesi di luglio e agosto, , evitare di indossare canottiere e pantaloncini in quanto, anche se sono capi molto comodi e freschi, non si rivelano l’ideale per un luogo religioso.

Inoltre, sia per la primavera che per l’estate, è consigliabile non indossare scarpe aperte,  le strade della cittadina sono molto terrose e il vento sposta la polvere con molta facilità soprattuto per i luoghi come Probdo , Križevac. Nei mesi invernali, l’abbigliamento più consono è sempre caratterizzato dalla comodità e vestirsi a strati camminando si suda.

Qualunque sia il periodo in cui deciderai di partire, non dimenticare di portare con te un impermeabile. Anche l’ombrello è un accessorio amico, ma è decisamente più scomodo e pericoloso quando per le strade c’è molta affluenza di fedeli. Infine, ricorda che anche le scarpe dovrebbero essere impermeabili.

L’impermeabile dovrebbe essere sempre con te! In pratica, l’abbigliamento per Medjugorje è una scelta da non sottovalutare, altro accessorio indispensabile è il cappello sopratutto d’estate.